Arredare in stile moderno oggi è sinonimo di pezzi dalle linee nuove e pulite. Anche nell’ambiente del bagno si posso scegliere lavabi dalle forme geometriche e dalle superfici semplici.

Moderno infatti è oggi  sinonimo di  rigore nelle forme sia per il mobile d’arredobagno che per il lavabo e i sanitari.

Da privilegiare sono anche i toni chiari e neutri a discapito di colori e pattern fantasiosi per i rivestimenti.

Per questo la scelta della pietra, un materiale naturale con sfumature delicate si rivela perfetta per una soluzione moderna.

lavabo bagno moderno in pietra

Come in questo bagno luminoso e omogeneo dove la pietra è stata impiegata per il lavabo ma anche per i pavimenti e rivestimenti. Il travertino chiaro con le sue venature dona un aspetto di pregio e senza tempo. In particolare è stata impiegata la selezione BECAGLI CHIARO PDR006 con pezzi di colore uniforme e leggere nuvolature.
lavabo radda bagno moderno rivestimenti pietra

Per il lavabo un modello rettangolare di medie dimensioni dal design pulito e quasi nordico RADDA 80CH realizzato in travertino chiaro ed adatto sia in versione da appoggio che da incasso.

Per completare il bagno un mobile dalle forme semplici magari in legno chiaro come quello scelto in questo progetto e con superfici lisce e senza decorazioni. Anche per i sanitari le forme dovranno essere pulitissime.

bagno moderno rubinetteria contemporanea lavabo rettangolare radda in pietra

Importante la scelta della rubinetteria, come quella scelta in questo progetto dalla forma sinuosa e chic. Ma oggi sono disponibili anche soluzioni ultra contemporanee con elementi hi-tech ai quali è possibile associare la musica per esempio, o  la cromoterapia.

Per vedere ulteriori idee su come arredare il bagno clicca qui