Se il bagno è di piccole dimensioni è importante ottimizzare gli spazi. Oggi l’offerta di sanitari è davvero vasta ed è possibile guadagnare preziosi centimetri grazie alle molte forme innovative disponibili.  Anche per i mobili esistono tante soluzioni per un arredo compatto ma pratico che permette di organizzare al meglio tutto ciò che occorre in questo ambiente.

Importante in particolar modo è sfruttare lo spazio sotto il lavabo e si può fare anche con mobili di piccole dimensioni.

arredo bagno piccolo mobile e lavabo travertinoCome la  Composizione Fonterutoli realizzata in legno di mogano con lavabo e piano in travertino. Un mobile di dimensioni contenute ma di grande pregio, realizzato con materiali di qualità da maestranze italiane artigianali.
Un altro consiglio è quello di usare cristallo e vetro per la doccia poichè la trasparenza aumenta la percezione dell’ampiezza della stanza.

bagno in travertino con doccia vetro trasparente

Per dare leggerezza alla stanza è importante scegliere un colore neutro e chiaro sui pavimenti e le pareti che daranno un senso di ampiezza e pulizia. La pietra naturale, e in particolare il travertino, è disponibile in toni chiari luminosi dal beige al latte come il Nuvolato.

bagno con rivestimenti e pavimenti in travertino nuvolato

In questo materiale esistono lavabi da posizionare sopra il mobile di diverse dimensioni e ampiezza come questi due piccoli lavabi dalla caratteristica forma concava Ball in travertino chiaro e Fiano Ege in travertino venato.

Ball-Lavandino-in-Pietra--600x397

lavabo-da-bagno-fiano-ege-travertino-chiaro-milkshake-600x400

Un altro trucco per ampliare la stanza è un grande specchio da posizionare sopra il lavandino che è utile e allo stesso tempo comodo.
Per avere ulteriori idee sull’arredo del bagno vai alla nostra gallery, clicca qui