I lavabi a colonna hanno uno stile al primo impatto classico e tradizionale ma esistono oggi modelli più moderni dal design ricercato adatti ad ogni bagno.

Questo tipo di lavabo conosciuto anche come “freestanding” è detto così perchè appoggia a pavimento ed è spesso utilizzato accostato alla parete su cui viene inserita la rubinetteria o in soluzioni più particolari al centro della stanza con il rubinetto a pavimento.

bagno moderno con lavabo colonna freestanding in pietra

L’altezza dei lavabi a colonna varia normalmente fra gli 80 e i 90 cm, è facile da installare e da inserire in qualsiasi bagno e dona subito un tocco di stile davvero ricercato.

Il design è caratterizzato da linee semplici e pure quasi essenziali come quelle del lavabo freestanding Cono Chiaro realizzato in travertino chiaro. Il lavello ha una forma a cono e presenta una scanalatura indicata per aggiungere un piano di cristallo in appoggio. Il lavabo è ora disponibile a sconto a questo link

lavabi a colonna in pietra naturale bagno design

I lavabi a colonna in pietra presentano toni neutri e texture naturali che contribuiscono ad arredare il bagno dedicato al relax con un estetica armoniosa e accogliente. Si può quindi optare per un arredo minimale in abbinamento al lavabo a colonna oppure integrarlo con mobili dalle forme innovative e accessori creativi come la scala con ripiani, ideale in un ambiente dallo stile minimale.

lavabi a colonna in pietra naturale bagno moderno specchio parete colorata

I lavabi a colonna hanno forme circolari o squadrate e si adattano a bagni di piccole, medie e grandi dimensioni. Gli accessori sono importanti per rendere il lavabo a colonna un accessorio davvero unico, meglio quindi scegliere rubinetti in acciaio cromato moderni e uno specchio di medie o grandi dimensioni da appendere sopra al lavabo. Per i rivestimenti del bagno si può optare per piastrelle in pietra naturale per ottenere un effetto omogeneo oppure per una parete colorata in modo che possa ancor più risaltare la superficie della pietra.

Per vedere ulteriori modelli di lavabi freestanding da bagno clicca qui