Una soluzione per il bagno stretto è il lavabo ad angolo facile da posizionare anche in ambienti di metrature limitate e ristretti.

Spesso capita infatti di avere case di piccole dimensioni soprattutto se si risiede nelle città metropolitane e di dover quindi fare i conti con problemi di spazio riuscendo a incastrare mobili e complementi.
lavabo corner travertinoIn questi casi anche un lavabo di dimensioni normali può essere difficile da inserire. La soluzione sono i lavabi ad angolo che permettono di ottimizzare preziosi centimetri.
Il lavabo da appoggio angolare può essere posizionato su un mobile o lasciato sospeso.

Il requisito per adottare uno di questi lavabi è verificare che l’angolo misuri perfettamente 90° in modo che l’installazione avvenga nel miglior modo possibile.

Come CORNER lavabo angolare da bagno da appoggio o parete scavato in un unico blocco massello di pietra. E’ predisposto per alloggiare il rubinetto direttamente sul lavello.

lavabo corner ad angolo
CORNER [TR032]
Adatto a queste esigenze anche LINEAR piccolo lavabo sovrapiano, dove la vasca circolare è scavata in un parallelepipedo massello di forma quadrata.

linear lavandino quadrato in travertino da angolo
LINEAR [TR013]
Questi lavabi angolari permettono di ottimizzare gli spazi utilizzando un angolo della stanza da bagno. Perfetti anche per esterni.

In alternativa è possibile scegliere lavabi da appoggio dalle dimensioni davvero contenute. Come lavabi di diametro di 40 cm o inferiori, FIANINO e TONDINO

Fianino,-Lavabo-in-pietra-di-Rapolano-da-appoggio
FIANINO [VA062]
TONDINO lavabo piccolo da appoggio in travertino
TONDINO [TR061]