Il lavabo da cucina in pietra naturale è una scelta di stile ricercata e particolare. Il lavabo in pietra associa infatti la bellezza del materiale alla resistenza e durevolezza, è un pezzo di arredo pressochè eterno destinato a durare nel tempo e facile da mantenere.

Come per tutti i materiali naturali non deve essere trattato con prodotti aggressivi, basta usare un sapone neutro. La caratteristica fondamentale è proprio l’estetica davvero speciale infatti il colore della pietra e il suo aspetto muteranno con il tempo e con l’utilizzo.

cucina con lavabo in marmo

Disponibile in diversi formati e design si adatta ad ogni stile di cucina e di arredo della casa.

Come in questa cucina con piano in marmo chiaro e lavabo ampio con piccola zona scolapiatti, realizzato su misura da Pietre di Rapolano.
lavandino in pietra con due buche e scolapiatti per cucina rustica pietre di rapolanoDallo stile rustico perfetto per una cucina di campagna è il modello COUNTRY che si ispira proprio agli acquai tipici delle case coloniche della Toscana. Con due buche e scolapiatti rigato è ideale per chi vive la cucina e ha bisogno di praticità. I fori di scarico sono standard da cucina.

lavandino minimale da cucina in travertino chiaro

Per chi preferisce uno stile minimale ed essenziale ecco il lavabo da cucina in travertino chiaro. Ampio e pratico è ideale sia per la cucina che per il bagno.

lavabo da cucina in marmo stile moderno industriale di recupero

Il lavabo in pietra o marmo non è un elemento di arredi legato ad uno stile, molto dipende dal suo design e dall’ambiente in cui è collocato. Come in questo esempio dove in una cucina assolutamente non convenzionale o classica è stato inserito un lavabo in marmo che crea un’isola. Un elemento di arredo singolare e ricercato che grazie alla bellezza del materiale si inserisce in una cucina di pregio dallo stile contemporaneo.