Scegliere il lavabo è una decisione importante poichè darà il look a tutto il bagno. Anche il piatto doccia va scelto con accortezza valutando diversi aspetti.
In base al vostro stile, pulito e omogeneo oppure eclettico e ricercato optate per un lavabo e piatto doccia in pietra.

bagno in travertino con doccia vetro trasparente

In questa soluzione il lavabo dalla forma tipica a “ciotola” FIANO scuro è stato abbinato al piatto doccia TK in travertino noce. E’ stato scelto il piatto in pietra TK perchè disponibile in diverse dimensioni.

Nell’acquisto del piatto doccia infatti le dimensioni che si hanno a disposizione, oltre alla posizione, sono il criterio più importante per la scelta.  Ci sono alcune misure standard ma con la pietra i piatti doccia possono essere personalizzati per andare incontro ad ogni esigenza.

bagno rivestito in travertino zebrato

In questo esempio realizzato in travertino black il lavabo ampio e pratico si abbina ad uno dei piatti doccia più funzionali, quello a filo pavimento. In questo caso tra il piatto doccia e il pavimento non si crea nessuno scalino, è come se il piatto doccia fosse un continuum del pavimento stesso.

Il risultato è moderno e di design grazie anche all’utilizzo del semplice vetro e di una colonna doccia dal design pulito. Il bagno così rivestito in un unico materiale ha un aspetto elegante grazie alla preziosità del materiale ricco di sfumature e venature.

lavabo in pietra travertino piatto doccia bagno elegante

Anche nei bagni di ridotte dimensioni e dalla pianta stretta e lunga si possono ottenere risultati di stile con il travertino. Come in questo bagno con lavabo RADDA 80CH adatto sia in versione da appoggio che da incasso. Il box doccia è di piccole dimensioni e chiuso su tre lati per questo è stato realizzato un TK su misura.