Non solo lavandini. Oggi vi vogliamo parlare della scelta del mobile di arredo giusto per il vostro bagno.

Se optate per un lavabo freestanding le scelte sono due: puntare su uno stile minimale per dare risalto al lavabo oppure per unire a questo la praticità realizzare un mobile o un arredo su misura.

lavbo colonna free standing minimale travertino pietra

Nella prima opzione basterà accostare al lavabo un tavolinetto o un mobile semplice all’insegna di un design essenziale. Come  in questo progetto di bagno con rivestimenti (pavimenti e parete) e piatto doccia in travertino e con un piccolo ripiano soprastante il lavabo. A questo potrete aggiungere un porta asciugamani ed eventualmente su un altra parete un mobile da terra o un pensile.

bagno con lavabo minimale arredo scala asciugamano free standing sink bathroom

Ancora più essenziale la scelta di questo bagno nei toni chiari della pietra, dove al lavabo freestanding con rubinetto a parete è stata accostata una semplice scala che può fungere come porta asciugamano e allo stesso tempo come ripiano porta oggetti. Uno spazio minimale e puro, quasi zen che regala subito un’aria di relax e di attenzione al benessere.

Un’altra possibilità è quella di creare un mobile su misura per adattarsi alla forma del lavabo a colonna. Potrebbe essere un mobile semplice con ripiano in legno e con al lato cassetti e vani porta oggetti. In questo caso la rubinetteria può essere montata a piano.

Oppure è possibile abbinare al lavabo un piano di vetro essenziale e minimale.

Vi ricordiamo che nel caso optiate per un mobile non integrato col lavabo è possibile optare per una rubinetteria a pavimento sicuramente molto scenografica ed elegante.

Vai a tutti i lavabi a colonna: clicca qui