Il travertino è un materiale bellissimo, basti pensare alle numerose opere d’arte realizzate in questo materiale, dal travertino del Colosseo a quello della Fontana di Trevi, sono solo alcuni esempi di come i più grandi architetti e artisti hanno utilizzato questa pietra naturale.

trevifountain

colosseo

 

 

 

 

 

Molto spesso oggi giorno il travertino, il marmo e le pietre sono considerati materiali di “prestigio” destinati a pochi eletti e spesso sono ritenuti materiali delicati difficili da impiegare.

travertine-sinks-bathroom-lavabo-travertino-bagno-lussuoso-prestigio-pietra-marmo

Questi sono pregiudizi superati, oggi le piastrelle sono prodotte con macchinari e strumentazioni che abbattono fortemente il costo finale del materiale.

Quindi perchè scegliere un lavandino in marmo, travertino o pietra naturale?

Ecco cinque punti che vi aiuteranno nella vostra scelta:

1. Un lavabo in pietra è un investimento. Non passerà di moda perchè non legato a trend passeggeri ed acquisterà valore col tempo.

2. Non richiede particolari manutenzioni ed è facile da pulire

IMG_20140911_175532

3. La pietra è un materiale versatile esiste in diverse sfumature di colore, dai toni neutri del bianco e beige a quelli più scuri dei marroni o grigi fino alle varianti davvero caratteristiche del rosa e del ghiaccio.

pdr per fb

4. I lavabi sono oggi disponibili in diverse forme e dimensioni. Si adattano ad ogni stile di arredamento sia esso classico o moderno, minimale o rustico. In base alle vostre esigenze potrete scegliere il lavandino che si addice allo stile del vostro bagno.

bagno mosaico lavabo travertino5. I lavandini sono manufatti realizzati in modo artigianale. Questo, unito alle caratteristiche del materiale, rende ogni pezzo unico.

pietre-di-rapolano-lavabo-lavandino-pietra-marmo-lavorazione-produzione-italia-firenze

Scopri una selezione di lavabi di diverse forme e colori clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *