Per realizzare un bagno davvero speciale un’ottima idea è personalizzarlo scegliendo un lavabo colorato.

Anche nei materiali naturali, come la pietra e il travertino, è infatti possibile trovare diverse sfumature che vanno dall’ocra al rosso al grigio.

Disponibili in diverse forme, squadrate o rettangolari ma anche circolari o dall’aspetto irregolare.

lavabo da bagno in marmo lavandino colorato

Sarà possibile decorare il bagno in tono con il lavabo come in questo esempio dove il lavandino in marmo è inserito in un bagno dai rivestimenti nella stessa nuance di colore.

Per chi ama toni intensi è preferibile scegliere un lavabo dal design pulito come la classica forma a catino da appoggio.

lavabo colorato bagno in pietra

Come questo lavandino realizzato in un particolare travertino di colore rosso intenso quasi color mattone. La forma è semplice con il bordo lavorato.  Da utilizzare singolarmente o nell’opzione con due lavabi.

lavandino colorato palla antico travertino grigio

La pietra offre veramente tantissime tonalità che la natura sa regalare, particolare è tutta la serie di grigi con texture più o meno presenti che diventa particolarmente intensa nel travertino “Antico” caratterizzato dalla presenza di toni del grigio, blu, beige e bianco.

Come questo lavabo, Palla Antico,  a forma di semisfera tagliata in diagonale davvero unico e particolare. Il bordo è massiccio e dona carattere al lavandino che diventa un vero pezzo di design.

crib lavandino ietre di rapolano travertino scuro

Intense anche le sfumature del travertino scuro materiale in cui è realizzato il lavandino Crib di forma rettangolare con bordi stondati.

Il design di questi lavabi è volutamente semplice perchè a risaltare deve essere la texture della pietra, varia, colorata e unica. Ogni manufatto infatti è realizzato a partire da un unico blocco di pietra perciò inimitabile.

Per l’arredo del bagno è importante optare fra uno sfondo neutro o uno in tinta per un risultato di sicuro effetto.