cucina country con lavabo in pietra stile rustico

Il lavello in pietra è tornato di grande tendenza grazie alla nuovo trend che va verso ambienti armonici con utilizzo di materiali naturali per arredi e complementi. Perfetto in cucina dove si adatta ai diversi stili in modo versatile grazie alla scelta disponibile di colori, design e dimensioni.

E’ la texture della pietra che fa la differenza seguendo appunto la preferenza degli interior designer verso uno stile sostenibile in accordo con la natura. Non si può negare che il lavabo in pietra fa subito pensare alle tipiche cucine di campagna dallo stile country dove si abbina a rubinetterie in ottone, ceramiche fatte a mano e tessili in fibre naturali ma può essere utilizzato anche in cucine moderne e contemporanee.

country lavabo da cucina in pietra a due buche
Lavabo da cucina Country Pietre di Rapolano

Il lavabo in pietra è infatti disponibile in diverse versioni, in forma lineare e funzionale con due buche e scolapiatti diventa un elemento di design adatto a cucine moderne e realizzato in un materiale che dona subito calore e un carattere familiare all’ambiente.

La matericità della pietra con venature e sfumature uniche si accosta alla perfezione al legno sia chiaro che scuro ma anche a cemento grezzo, vetro, e come complementi a tessuti in fibre naturali e ceramiche utilizzate per decorare la cucina con gusto ed eleganza.

cucina minimale con lavandino in pietra moderno

Il lavello in pietra può essere a una o due buche e con scolapiatti o senza. In base alle esigenze può essere scelto con accessori aggiuntivi come la piccola buca per riporre oggetti o per lavare piccoli utensili.
Per i materiali si può scegliere fra il travertino nei toni che vanno dal beige al noce scuro, il granito scuro, il marmo o pietre grezze. Di forma rettangolare o quadrata può essere di diverse dimensioni e utilizzato incassato ad un mobile oppure in appoggio.
Per ulteriori immagini di lavabi da cucina in pietra clicca qui