I lavabi sono un pezzo chiave nell’arredo del bagno. Quelli da appoggio realizzati in pietra, marmo o travertino sono vere e proprie sculture.

Alcuni sono particolari per la forma, altri per la realizzazione e finitura della pietra. Vediamo qui di seguito le varie proposte disponibili.

lavabi scultura bagno colonna

Tra i modelli decorati spiccano quelli con forme semplici ma che presentano sulla superficie motivi e segni grafici realizzati a mano.

Fiano Decor - lavado decorato in travertino
FIANO DECOR

 

Come in questo modello dalla semplice forma semisferica che è decorato con dei bassorilievi che disegnano un intreccio grafico, per maggiori informazioni clicca qui

La pietra nel suo aspetto più rustico è utilizzata per lavandini di varie forme, rotonde o rettangolari. La superficie è lavorata, scalpellata e lasciata grezza per esaltarne le caratteristiche.

Lavandino-rustico-da-bagno-in-travertino-chiaro-600x397
ROCCIA
DSC_3045-600x397
PILOZZO

Modelli “scultura” sono anche i lavabi freestanding che poggiano direttamente a terra o a muro o per un effetto spettacolare al centro stanza.

Lavabo-da-bagno-in-travertino
CALICE

La particolarità di questo tipo di lavabi da bagno è proprio il loro design. Detti anche lavabi bagno Centrostanza, sono lavabi di nuova realizzazione che seguono le innovazioni e le tendenze del design.
Le forme sono quasi organiche e naturali, come questo Calice che ricorda quello dei fiori.

Lavabo-da-bagno2-600x397
PIRAMIDE

Oppure squadrate come questo modello Piramide minimale e squadrato.

Per avere ulteriori ispirazioni su come decorare e arredare il vostro bagno cliccate qui