Il travertino è un materiale storicamente utilizzato per opere storiche e monumenti. Il suo fascino è indiscutibile e la sua resistenza e i bellissimi colori naturali lo rendono un materiale di grande impatto estetico.

Per questo per arredare il vostro bagno potete optare per una soluzione semplice con piano in legno o pietra e lavabo da appoggio di diverse dimensioni e forme.

Tra le nostre proposte troverete la dimensione e il colore giusto per il vostro ambiente e la vostra idea di arredo.

bagno bello di colore beige con mosaico rettangolare in travertino

Tra i più richiesti i lavabi che danno l’idea della pietra e della sua consistenza scabra e ruvida come Pilozzo  il cui aspetto rustico é ottenuto dallo scalpellamento e dalla scavatura di un blocco di pietra. I segni dello scalpello sono evidenti sulla superficie esterna del lavabo, determinandone l’immagine finale.

DSC_3045-600x397
Lavabo rettangolare – Pilozzo

Oppure i lavabi minimali dalle forme e dalle linee pulite come Foglio dal design moderno di forma rettangolare e molto sottile.

Moderno-lavabo-rettangolare-in-travertino-600x394
Lavabo rettangolare in Travertino – Foglio

Per chi ama i materiali naturali che non invecchiano col tempo ma anzi acquistano pregio e carattere, la soluzione perfetta sono i mobili di arredo realizzati con lavabi in travertino.
Ci sono molte opzioni da quelle minimali, con piano e lavabo incassato, fino a quelle più particolari con doppio lavabo a incasso. Ecco alcuni esempi di mobile da bagno con lavabi in pietra:

Cedda-mobile-da-bagno-in-legno-e-travertino-600x400
Mobile bagno con lavabo in travertino – Cedda

Mobile bagno in legno di noce con lavabo in pietra di Rapolano, modello Cedda. La composizione si presta bene ad essere realizzata anche con due lavabi. La misura del piano è adattabile ad ogni esigenza di spazio.

Piano-mobile-da-bagno-in-legno-e-travertino-600x400
Mobile bagno con lavabo in pietra -Piano

In questo mobile bagno Piano il lavabo e il piano di appoggio in pietra coincidono in un unico elemento: l’acqua tracima verso uno scarico nascosto per un risultato dalle linee estremamente pulite e minimali. La forma del piano garantisce che non ci siano schizzi d’acqua.

Gaiole-mobile-da-bagno-in-legno-e-travertino-600x400
Mobile bagno con due lavabi – Gaiole

Questo mobile bagno Gaiole ha un piano in travertino e due lavabi in pietra realizzati nello stesso materiale.  La rubinetteria viene montata su un pannello di legno, dello stesso colore del mobile, che fa parte della composizione.

Ci sono molte idee per l’arredo del bagno, interamente personalizzabili e adatte ad ogni esigenza, per avere ulteriori spunti sull’arredo clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *